SEMPLICE MEDITAZIONE PER RINGIOVANIRE LE CELLULE

La meditazione può invertire il processo d’invecchiamento

Meditando si aumenta in grande quantità l’ormone DHEA, che attiva nel nostro organismo, un ringiovanimento delle nostre cellule. Il meditante di circa quarantacinque anni aumenta l’ormone DHEA di un 23 per cento in più di un non meditante. Una meditante donna aumenta fino a un 45 per cento in più degli uomini.DHEA è conosciuto come l’ormone dell’eterna giovinezza perché riduce lo stress, aumenta la memoria, conserva le funzioni sessuali e aiuta a controllare il peso, la capacità uditiva, abbassamento della pressione sanguigna e un miglioramento della vista.

Dalle ricerche più recenti, la pratica della meditazione aiuta a superare i dolori fino a un 34 per cento dei casi studiati, riducendo in modo efficace l’uso di antidolorifici. La meditazione è l’unica attività che riduce l’acido lattico del sangue. La meditazione è nota per creare nei meditanti “remissione spontanea” fino a un 10 per cento nei casi di cancro.

Aiuta a sbarazzarsi della Psoriasi (malattia della pelle) in modo definitivo. La meditazione riduce notevolmente l’ormone dello stress, il cortisolo, e aumenta la melatonina e la serotonina, che ci danno calma e serenità. A lungo termine i meditanti evitano fino a un 80 per cento in meno di malattie cardiache e un 55 per cento in meno di malattie di cancro di un non meditante.

DNA

Basta sfogliare una qualunque rivista di medicina psicosomatica per comprendere i tanti benefici che si traggono meditando, inoltre ci sono quei benefici che ancora la scienza non riesce a decifrare con le tecnologie e metodologie di ricerca attuale. Presto molti dubbi cadranno grazie alle nuove scoperte scientifiche e quello che oggi a volte è deriso come illusione non lo sarà più e ci sveglieremo in un mondo di infinite possibilità per conoscere noi stessi e vivere meglio nel nostro meraviglioso pianeta.

Ecco allora una pratica meditativa che ho creato per coloro che desiderano mantenere un corpo sano e giovane nel tempo, può essere utile a placare il disagio dato dal tempo che passa, a diminuire la sensazione di invecchiamento precoce, a comprendere il perché siamo attaccati all’aspetto esteriore, la meditazione trasforma la fragilità in consapevolezza, la paura in coraggio, l’ignoranza in conoscenza e la rabbia in tolleranza.

Con la costanza della pratica si riesce a far emergere nei praticanti la loro vera Essenza, che potrà finalmente regalargli un aspetto giovane e senza età per sempre rigenerato per tutta la vita.

Preparazione alla pratica meditativa

Sedetevi comodamente su una sedia, la testa deve rimanere eretta, la schiena dritta così da permettere all’energia di risalire lungo la colonna vertebrale. La respirazione dovrebbe essere lenta e regolare.

1 – Scegliete un luogo che userete solo per la meditazione, può essere una stanza, ma anche solo un angolo. Aiutarsi con delle immagini che rappresentino la pace e la tranquillità o anche solo un simbolo potrebbe darvi una maggiore ispirazione. Per stare più comodi potete usare un cuscino o un tappetino dove sedervi.

2 – Scegliete un momento preciso della giornata in cui meditare. I più efficaci sono l’alba e il tramonto, quando l’atmosfera è particolarmente carica di energia spirituale e ascetica.

3 – Iniziate con 10 minuti al giorno di meditazione ed aumentate gradatamente nel tempo. Cercate lasciarvi andare accogliendo quello che arriva, mentre create lo stato di espansione il passato il presente ed il futuro svaniscono. Cercate di focalizzarvi il più possibile sulle sensazioni di benessere del corpo che si rilassa. Osservate l’attività della vostra mente, ma senza lasciarvi coinvolgere. Alla fine essa raggiungerà la concentrazione migliore per voi.

4 – Osservate ora il respiro. Iniziate con pochi minuti di respirazione profonda per fornire al cervello un ricco apporto di ossigeno, quindi rallentate mantenendo il ritmo. La respirazione consapevole regola il flusso di prana all’interno del corpo.

5 – Con la meditazione prendete consapevolezza della vostra coscienza e del mondo fisico. Chiudete gli occhi e focalizzate la vostra attenzione dentro di voi: aiutatevi scegliendo un punto interno di concentrazione. Può essere tra le sopracciglia, per coloro di indole essenzialmente intellettuale, oppure il centro del cuore, per coloro di natura emotiva. Una volta scelto il punto, usate sempre lo stesso.

6 – Poi focalizzate l’intenzione dentro la testa tra i due emisferi cerebrali, all’interno della ghiandola pineale. Anche se sarà impossibile svuotare la mente, ciò vi permetterà di concentrarvi sul punto preciso del vostro corpo dove è contenuto il DNA da riprogrammare.

7 – Mettete una musica rilassante in sottofondo per aiutarvi a purificare la mente. Dopo un po’ il suono si fonde con il pensiero, annullando ogni percezione del mondo esterno. Adesso potete formulare una richiesta semplice ad alta voce alle vostre cellule: VI RINGRAZIO MIE CELLULE, PERCHÉ’ MI SENTO GIOVANE E SENZA ETA’, E SONO CONSAPEVOLE CHE IN MODO NATURALE VOI SAPETE RIGENERARVI E MANTENERVI SANE E GIOVANI NEL TEMPO, queste parole se ripetute come un mantra fanno evolvere l’anima, la mente e il corpo attraverso la ripetizione mentale, con il linguaggio intuitivo e il pensiero puro che crea uno stato risveglio della ghiandola pineale.

8 – Quando con la pratica costante della meditazione raggiungerete per la prima volta lo stato di accoglienza incondizionata del vostro aspetto fisico, sparirà la sensazione di dualità: la divisione tra quello che sapete di essere a livello razionale (età, forma, colore, stato sociale) e quello che siete a livello spirituale (esseri di Luce) poiché raggiungerete un espansione della coscienza, la cosiddetta coerenza tra mente e cuore.

9 – Con l’espansione della vostra coscienza, vi sentirete in uno stato di beatitudine trascendentale, di pace in cui il soggetto e l’oggetto della conoscenza e la conoscenza stessa si fondono. E’ l’esperienza super-cosciente chiamata “Nirvana”, vissuta dai mistici e dai santi di tutte le religioni. Sarà in questo stato di illuminazione che il vostro aspetto cambierà radicalmente.

Cambiando lo stile di vita praticando meditazione e alimentazione naturale, a poco a poco svilupperete la vostra volontà, e consapevolezza di “Chi siete” e di come potete riprogrammare le cellule e di conseguenza il corpo fisico.

Ricorda che puoi ripetere questa meditazione tutte le volte che vorrai e se si hai difficoltà a concentrarti, allora puoi registrare la meditazione con la tua voce, per permetterti di guidarti.

Felice Ringiovanimento cellulare! Lorella

Vuoi iniziare anche tu un percorso di cambiamento e di risveglio? Vuoi scoprire tutti i condizionamenti che non ti permettono di vivere una vita sana e felice? Contattami info@lorelladeluca.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *