Pensa in grande vivi in modo straordinario e crea il Tuo capolavoro!
Questa è l’epoca della tristezza totale! So che questa affermazione può suscitare in te qualche perplessità, ma è così e te lo spiego con cinque “ma”:
Mai l’uomo prima d’ora ha potuto realizzare così tante cose e in tanti settori di quanto ne stia realizzando ai nostri tempi, ma non si accontenta di ciò che possiede.
Mai l’uomo, grazie alla tecnologia, ha la possibilità di realizzare ciò che desidera, ma non se ne rende conto.
Mai come ora in pochissimi minuti puoi comunicare ovunque e raggiungere chiunque, ma non si comunica.
Mai come oggi è aumentato il numero di persone che hanno successo in tempi più rapidi di quanto sia mai accaduto in ogni altra epoca storica, ma si vive spesso con un senso di fallimento.
Mai come ora ci sono state così tante opportunità per trasformare ciò che hai mente in realtà, ma non siamo felici di ciò che realizziamo.
Probabilmente non c’è stato mai un tempo così favorevole come in questo preciso momento, per ottenere maggiore successo, indipendenza economica e felicità, ma l’uomo moderno non è pronto a ricevere.
Albert Einsten ci ha lasciato una affermazione preziosissima sulle tre regole che possono creare una vita meravigliosa che sono:
- Esci dalla confusione, trova semplicità.
- Dalla discordia, trova armonia.
- Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole.
Ogni epoca ha le sue usanze! Se in passato era molto più difficile e oneroso fare un percorso di conoscenza di se stessi per realizzare una vita soddisfacente, in compenso la vita di tutti i giorni ti permetteva di vivere a contatto con la natura e gli animali premiandoti con un minimo di risultato, anche se non conoscevi le regole.
Oggi ci sono tante tecniche diverse per conoscere meglio te stesso, tante figure professionali pronte a mettersi al tuo servizio. Ci sono molte opportunità da cogliere per sviluppare i tuoi talenti, cambiare le convinzioni limitanti e creare una vita meravigliosa, oppure per rimettere in carreggiata la tua vita attuale, devi saper rispettare delle regole!
Regole basate sulle tue azioni, pensieri e immaginazione, ben definite e ben strutturate. Se le applichi, ottieni ciò che ti aspetti, se non le applichi, è molto semplice, l’Universo che è equo e solidale con tutti, non ti premia! Il rischio è che oggi puoi lasciare scorrere una vita intera a forza di fare tentativi.
Che cos’è che fa sbocciare la Tua vita?
E’ la capacità di conoscere te stesso, di amarti incondizionatamente e apprezzare ciò che hai. Se pur impegnandoti tutti i giorni praticando mantra, rituali, ripeti affermazioni, immagini ciò che disideri, ma la tua vita non scorre come vorresti, e stai pensando a “come e cosa” cambiare per ottenere nuovi risultati soddisfacenti, oppure se vuoi realizzare una nuova consapevolezza, probabilmente stai cercando delle risposte.
La qualità della vita dipende quasi sempre dalla qualità del tuo passato!
Per questo ho creato un metodo che ti può aiutare, si chiama ThetaLove® – Meditazione Theta. Un Metodo che segue le nuove regole della meditazione attuale, lo puoi usare per determinare e mettere in fila uno dopo l’altro i tuoi progetti e saper prendere la migliore decisione intelligente per creare una vita meravigliosa.
Ti offre soluzioni specifiche ad un problema specifico: Su quale elementi mi devo concentrare per far funzionare assolutamente il settore della vita che voglio migliorare.
Impara a creare il tuo progetto di miglioramento di te stesso
Il ThetaLove® è una mappa di un percorso di consapevolezza per valutare le condizioni che poste in una forma di percorso creeranno un risultato, una strategia unica, proprio per te.
E’ un programma di allenamento emozionale, basato sulle tue scelte, dove tu poi devi fare la tua parte, andare in palestra! Ti indicherò le riflessioni personali da fare, piuttosto che esercitazioni immaginative, ma non le farò al posto tuo.
Se seguirai il programma, l’effetto del tuo impegno ripagherà abbondantemente lo sforzo che hai compiuto.
La tua vita è come una casa
Se vuoi fare della tua vita un capolavoro, questo è il mio pensiero per Te. Il passo che devi compiere è come se dovessi costruire la casa dei tuoi sogni, dove vorresti vivere per il resto della vita, dove vorresti far crescere i tuoi figli.
Probabilmente per non sbagliare e non lasciare nulla al caso andresti da un professionista, un Ingegnere o un architetto e ti faresti progettare sulla carta come diventerà la tua abitazione. Probabilmente la penseresti meravigliosa e piena di confort. Probabilmente per costruirla arriveresti a curare tutti i particolari, sino a pensare ad singola mattonella.
Successivamente ti faresti progettare tutto il necessario per poterla trasformare poi in realtà.
Ora chiediti:
Progettare la casa della mia vita, sì…
Progettare il percorso per farlo funzionare, no?
Ora però concentrati sulla risposta!
Permettimi un ultimo suggerimento. Se non vuoi soffrire di tentativi e vuoi fare della tua vita un capolavoro, oggi devi saper lavorare su te stesso.
Progettare o ri – progettare i tuoi atteggiamenti e le tue decisioni, passato-presente- futuro
è la prima cosa che devi fare!
Progettare prima sulla carta ciò che vuoi che poi diventerà la tua realtà, prendendo tutte le decisioni che vanno prese per farlo funzionare strategicamente e poi operativamente.
Decisioni che definiscono la qualità della tua vita,
decisioni che ti permettono di migliorare il tuo presente,
decisioni che servono per saper gestire nel futuro ciò che arriverà.
Sapere come farlo è utile per te per riprendere il timone della tua vita, per ripartire da zero con una direzione ben definita o per realizzare concretamente una tua idea di vita.
Per questo ho realizzato il corso ThetaLove® – un metodo che ti permette in saper prendere tutte le decisioni indispensabili per creare, sviluppare e saper gestire qualsiasi obbiettivo.
Se vuoi sapere di più sul metodo ThetaLove® clicca qui.
Felice vita!
Insegnante di Maditazione Theta, Naturopata